sabato 29 marzo 2008

GRADITI RITORNI....

29 marzo 2008

Apro un post non per parlare di gare, ma di due nostre ginnaste che per motivi diversi sono tornata in attività. La prima è Francesca Masserini. Il suo ritorno è per tutti noi motivo di grande felicità per una ginnasta alla quale eravamo comunque affezionati. Francesca infatti è l'unica ginnasta presente fin dal nostro debutto come società sportiva e, al di là degli ottimi risultati conseguiti, è tornata ad essere un fondamento della nostra squadra agonistica. A metà stagione Francesca si prepara per affrontare la seconda prova di Terza categoria UISP e per disputare il Trofeo Nazionale di Fano, con la convinzione che potrà fare più che bene...




La seconda ginnasta invece si era fermata per motivi ben più seri, il 29 agosto 2007 Beatrice ha subito una frattura femorale con lussazione della rotula del ginocchio durante un banale salto al trampolino. Eravamo a Fano per un collegiale e per tutti noi è stato un duro colpo. Ma Beatrice ci ha creduto fin da subito tanto che in ospedale ci chiedeva sempre quando avrebbe potuto ricominciare. Ed ora, finalmente, può tornare progressivamente ai normali allenamenti! Ora che il peggio è passato può tornare ad essere una ginnasta a tutti gli effetti!





BENTORNATE RAGAZZE!



Simone

lunedì 10 marzo 2008

OBIETTIVI RAGGIUNTI

Riapro il blog dopo il giro di seconde prove regionali UISP e Csain. Partiamo proprio dalle gare CSAIN dove tutte le nostre ginnaste hanno evidenziato notevoli miglioramenti. In serie B grande conferma per Anna Midali, il suo 2° posto lascia aperte le possibilità di lottare per il titolo regionale. Anche le Junior si sono comportate molto bene, migliorando notevolmente la loro prestazione. Ottime anche le prove in Serie A, dove Anna (4°) e Marta (5°) sfiorano il podio, ottenendo comunque un risultato di grande rilievo. In UISP partiamo proprio da Marta che in terza categoria stravince pur con una caduta e un errore grave in trave... Insomma, ha già in mano il titolo regionale. Così come Chiara Mollica che domenica 16 marzo disputerà la seconda prova regionale, con ottime possibilità di laurearsi campionessa regionale. Chi lo è già è Anna Crippa che, non contenta di una prima eccellente prova, si migliora di 0,5 punti e si laurea campionessa di Seconda categoria Senior. Se il risultato di Anna Crippa non è stato una sorpresa, sicuramente si può dire il contrario di quanto avvenuto in Prima categoria. Anna Midali vince meritatamente tra le allieve e si qualifica per il Nazionale. Peccato aver sciupato la prima gara, altrimenti il titolo regionale sarebbe stato suo. Poco importa, Anna Midali cresce di giorno in giorno e la rivedremo protagonista ai Nazionali UISP e Csain. Sorpresa nelle senior; Francesca Marchesi sale sul 3° gradino del podio mentre Chiara Gentili è 5°. Per loro, dopo il 10° e 11° posto della prima gara, erano poche le speranze di entrare nei primi otto posti nazionali, ma con una prova assolutamente perfetta ce l'hanno fatta meritatamente. Chi purtroppo è rimasto fuori dal Campionato Nazionale è la debuttante Paola Antonini. Tuttavia siamo convinti che dimostrerà il suo valore al Trofeo Nazionale. Nota lieta di questo periodo è anche Beatrice Locatelli, infortunatasi l'estate scorsa al ginocchio. E' bello rivederla in palestra con noi!
E' una stagione già da incorniciare, la quinta consecutiva che ci vede protagonisti. Non è facile rimanere a questi livelli di competitività per cinque anni di fila... Ma le nostre ragazze ce la mettono sempre tutta. Ora che la nuova palestra è finalmente pronta possiamo aspettarci ulteriori miglioramenti.
Simone